Storia di Plastex
Un’azienda di fiducia dal 1949.
“La memoria é la chiave per un futuro migliore”
La nostra azienda é nel settore della plastica da più di settant’anni, dal 1949, quando fu fondata con il nome di Plastec.
Molte cose sono cambiate da allora: attrezzature, tecnologia, persone e il suo nome che nel 1959 cambiò in quello che oggi conosciamo, Plastex. Solo una cosa non è mai cambiata: la capacità di risolvere i problemi dei nostri clienti.
Nel 2011 la proprietà dell’azienda passa al sig. Marco Lombardini che porta una nuova iniezione di capitale per proporre sul mercato una nuova immagine aziendale e dare il via ad un nuovo piano di sviluppo industriale.
Fin dall’inizio, Plastex è stata fermamente orientata verso il futuro, portando avanti la sua attività in modo pulito e con un impatto positivo sulla società e l’ambiente. Sfruttiamo la potenza dell’ingegneria, dei dati e della scienza per ridefinire ciò che è possibile e lavoriamo in partnership con i nostri clienti, ovunque essi siano, per fornire risultati migliori. Siamo orgogliosi del fatto che la nostra gente e le nostre imprese siano parte del tessuto nelle comunità in cui lavorano.
Plastex è un’azienda manifatturiera certificata ISO 9001_2015. La nostra qualità svizzera é sinonimo di affidabilità. Il nostro focus é su quattro settori chiave: soluzioni per tende da sole, settore automobilistico, edilizia e settore ferroviario.
Oggi, nel 2021, una nuova gestione manageriale è stata messa in atto per portare l’azienda al livello successivo in termini di tecnologia e industria.
Certificazioni

















Siamo qui
Zona Artigianale 9
6995 Madonna del Piano
Svizzera
