Tende da sole

Prodotti estrusi, stampati ad iniezione: pensati e sviluppati con specifici materiali termoplastici. La loro specificità consente soluzioni architettonicamente innovative, funzionali e integrate nei vostri sistemi di schermatura solare o per le vostre veneziane.

FAQ

Industria

Protezioni solari

Il termine “protezione solare” indica una serie di sistemi interni ed esterni che, attraverso il controllo del calore in entrata nell’edificio – attraverso finestre e vetrate – impediscono il surriscaldamento dello stesso.

Possono essere sistemi di diverso tipo, come: veneziane, tende avvolgibili esterne, tapparelle, ecc… comprese le tende zip che, inizialmente nate come semplice protezione solare, sono divenute, nel corso del tempo, parte integrante dell’architettura. Utilizzate per incrementare il risparmio energetico sono una valida alternativa stilistica alle tapparelle o alle tende a braccio.

L’ombreggiatura riduce o elimina la necessità di un raffreddamento attivo in condizioni estive. E aumentare l’efficienza energetica è una delle principali politiche nel contesto del miglioramento della competitività e della sicurezza dell’approvvigionamento energetico.

Plastex, attraverso soluzioni innovative, introduce nuovi standard. E si pone in un ruolo di primo piano nell’industria delle tende da sole.
Scopri come, scopri le nostre soluzioni e i vantaggi.

Richiedi un preventivo per il tuo progetto

Aviasta®

AVIASTA® un standard studiato per fissare tessuti tecnici al tubo motore di una vasta gamma di tende da sole e zipscreen.
Oggi esistono molti prodotti e modalità per il fissaggio del telo al tubo e la maggior parte di questi avvengono per inserzione da un lato con conseguenti lunghi tempi di installazione. Aviasta® è una soluzione, facile, sicura, stabile che permette il montaggio e lo smontaggio del telo con estrema semplicità, frontalmente e senza dover smontare l’impianto; l’operatore eseguito il montaggio del telo trova facilmente la posizione funzionale con piccoli spostamenti longitudinali.

Nei reparti di produzione AVIASTA® si installa facilmente con l’apposita rotella, ma ben si presta alla automazione per montaggi ad elevata produttività, nel caso Plastex sarà lieta di supportare le vs. necessità.
In cantiere AVIASTA® consente al montatore di operare facilmente anche dal basso riducendo drasticamente i tempi di sostituzione.

termosaldabile a

AVIASTA® è fornito in rotoli da

Sistema ClipZip®

ClipZip® una soluzione unica e innovativa per i sistemi di tende solari tipo zipscreen.
Il sistema ClipZip®della Plastex è nato per migliorare la funzionalità tecnica degli Zip Screen e dei sistemi di schermatura solare per edifici, non solo per i progettisti ma anche per gli installatori. Offre infatti una combinazione unica di strumenti che migliora l’efficienza del team d’installazione, il risultato é una migliore produttività e la soddisfazione del cliente.

Questo sistema esclusivo di molle contrastanti evita l’insaccamento del tessuto grazie a una regolazione versatile del carico. Il sistema garantisce la perfetta tensione della tenda dando un’estetica impeccabile. Adattabile anche a condizioni climatiche estreme.
Tech&Stretch: Il rivoluzionario sistema di molle ammortizzatrici garantisce una tensione perfetta e una lunga durata alle vostre tende a rullo con cerniera.

Resistenza alla temperatura

Lunghezza

Aqustic™

La nostra linea di profili estrusi e co-estrusi disponibili in diverse soluzioni, varie forme e colori.
Una vasta gamma di profili insonorizzanti per veneziane in metallo, un piccolo dettaglio che si tramuta in un grande vantaggio per i vostri prodotti.

Grazie al loro particolare design viene garantito un controllo acustico totale, durante l’apertura e la chiusura delle lamelle,grazie alla flessibilità duratura del profilo. La soluzione ideale anche in caso di vento forte e condizioni meteorologiche avverse.

Nato nel 1967 per proteggere il metallo, oggi ha raggiunto la sua ultima evoluzione portando Plastex ad essere pioniera nei profili insonorizzanti, grazie ad una lunga esperienza e know-how tecnico.

I clienti considerano il materiale utilizzato uno dei grandi vantaggi. Esso può vantare un’alta resistenza in una vasta gamma di temperaturee in condizioni di alta esposizione ai raggi UV.

In una singola bobina

Resistente fino a

7second®

7second la nostra guida laterale per zipscreen.
Una guida laterale attiva intelligente, basata su molle di spinta contrastate, completa il sistema ClipZip®. Quando è necessaria un’installazione a filo muro la soluzione é 7second® è la risposta, senza viti in vista.

Si ottiene soluzione che facilita l’installazione ed il processo di mantenimento. Il sistema brevettato e nuovi materiali consentono la tensione perfetta della tenda per più di mezzo milione di cicli.

Secondi per installarlo

Progetti che lo utilizzano

Cosa sono e dove uso le tende Zip?

La tenda Zip è una soluzione architettonica per gli spazi esterni: sicura, elegante e duratura.
Cosi chiamata dal suo inventore perché la metà di una cerniera zip viene saldata al tessuto e inserita in guide laterali che convogliano il telo lungo tutta l’altezza della tenda, consentendo di avvolgere la tenda saldamente. E tenendo in tensione il telo per tutta la sua altezza.
Questo sistema fornisce stabiltà e protezione nelle caldi estati come nei freddi inverni.

Come funziona CLIPzip?

CLIPzip® è un sistema di regolazione adattiva della tensione del telo, grazie al montaggio di speciali clip o molle. La facilità di intervenire anche nelle fasi di montaggio della tenda rende il sistema ClipZip® versatile e un riferimento sicuro per i costruttori come per gli installatori.
Con 4 differenti valori di resistenza le clip: First, biflex, maxi e Mini, sono oggi senza dubbio la soluzione più facile ed affidabile presente sul mercato (hassle free). Un sistema unico, rivoluzionario, brevettato in 4 Continenti. 

Le Zipscreen sono resistenti al vento e alle intemperie?

Utulizzando ClipZip® di Plastex, le tende sono utilizzabili in maniera pratica ed efficiente addirittura con vento a 130km/h e con temperature d’esercizio comprese tra i -30°C e i + 80°C a tutte le latitudini.
Tuttavia essendo i nostri prodotti solamente una parte del sistema tenda zip, consigliamo di eseguire test completi prima di garantire i Vostri prodotti. Consultateci per ogni ulteriore dettaglio.

Quanto lunghe possono essere le dimensioni delle guide CLIPzip?

II nostro sistema è utilizzato con superfici che arrivano fino a ~ 30 mq., con una larghezza di 7 metri ( 21 feet ) e una altezza di 4,60 metri ( 14 feet ). Con le nostre guide sono state realizzate tende alte fino a 15 metri ( 45 feet ) (Su richiesta è possibile visualizzare la case history).

Le nostre guide laterali possono essere consegnate anche in barre continue da 35ml.
Su ordine e specifica del Cliente siamo in grado di fornire guide a misura.

Dove posso comprare CLIPzip?

MAGAZZINI
Europa: Lugano;
Cina: Zhaoqing ;
USA: Baltimore.

RESPONSABILI COMMERCIALI
Cina, Singapore, USA.

Contattateci per maggiori info.

 

Cosa sono e dove uso le veneziane esterne in metallo?

Le veneziane frangisole, composte da sottili lamelle orientabili in metallo, sono protezioni solari estremamente durevoli che permettono di: regolare l’illuminazione dei locali durante le ore diurne, prevenire sguardi indiscreti, influire sulla protezione da calore estivo.
La durabilità, ma soprattutto le funzionalità acustiche influiscono sul rapporto costo-efficacia perché non dovete preoccuparvi di acquistare nuove coperture per finestre per molto tempo.

Cosa sono e dove uso le veneziane esterne in metallo?

Le veneziane frangisole, composte da sottili lamelle orientabili in metallo, sono protezioni solari estremamente durevoli che permettono di: regolare l’illuminazione dei locali durante le ore diurne, prevenire sguardi indiscreti, influire sulla protezione da calore estivo.
La durabilità, ma soprattutto le funzionalità acustiche influiscono sul rapporto costo-efficacia perché non dovete preoccuparvi di acquistare nuove coperture per finestre per molto tempo.

Come funzionano i prodotti Plastex AQUSTIC per le Veneziane e Frangisole?

Le diverse geometrie delle lamelle metalliche impongono soluzioni e configurazioni personalizzate.
LIPPEN è la risposta di Plastex: le materie prime, il design dei profili, le soluzioni monoestruse o coestruse con cui realizziamo i nostri LIPPEN garantiscono non solo una tenuta perfetta alla luce ma anche un controllo acustico totale durante l’apertura e la chiusura delle lamelle, permettendo di conseguenza un impacchettamento rigoroso. Sono la soluzione ideale anche in caso di vento forte e condizioni meteorologiche avverse.

Quando si usa U-FLAT ?

Le veneziane sono sistemi a lamelle esterne, condotte lateralmente in guide che garantiscono la stabilità in apertura, in chiusura e in caso di vento.
U-FLAT è una soluzione unica, uno standard per le guide laterali. La sua particolare forma brevettata e la tecnologia delle materie prime con cui è realizzata permettono in un solo gesto, quello finale nell’assemblaggio, di assicurare al pacco lamelle una silenziosa permanenza nelle guide laterali ed una corretta scorrevolezza durante l’impacchettamento.

Durabilità dei prodotti Plastex AQUSTIC per le Veneziane e Frangisole?

Le materie prime utilizzate per la fabbricazione sono presenti sul mercato da 25 anni. I prodotti sono testati, in laboratori accreditati, per 3’500 ore che corrispondono a ~ 10 anni.
Plastex si impegna correntemente a verificare queste condizioni tuttavia non rilascia garanzie ma solamente attestazioni.

RESTIAMO IN CONTATTO

Mettiti in contatto con noi.

Siamo qui

Zona Artigianale 9

6995 Madonna del Piano

Svizzera

Privacy Policy

Cookie Policy

Contattaci

+41 91 608 29 01

info@plastex.ch

Orari

L-V: 8.00 - 18.00

Termini e Condizioni

Partnership